U-21: "La Nati del futuro" convince anche sugli spalti

06.12.2023 12:02

U-21: "La Nati del futuro" convince anche sugli spalti

L'Under 21 svizzera ha concluso un autunno estremamente positivo dal punto di vista sportivo. La squadra di Sascha Stauch trascorrerà l'inverno al primo posto nel Gruppo E ed è ancora imbattuta. Anche sugli spalti l'Under 21 può vantare una delle medie spettatori più alte d'Europa.

Nella partita casalinga contro il Montenegro a Losanna di venerdì 13 ottobre 2023, circa 5.666 spettatori hanno assistito alla vittoria della selezione ASF per 4-2. Ciò corrisponde alla media spettatori più alta a livello di Under 21 in Europa di quella sera. La "Nati del futuro" ha potuto contare su un forte sostegno anche per le due partite casalinghe disputate a Neuchâtel in novembre. Contro l'Armenia, circa 5.564 spettatori erano presenti allo Stade de la Maladière. Pochi giorni dopo, nonostante le basse temperature, 5.359 tifosi sono accorsi allo stadio per sostenere Becir Omeragic, Fabian Rieder, Leonidas Stergiou & Co. nel big match contro la Romania.  

La Svizzera nella «top 5» europea
Con una media di 5.530 spettatori a partita, la Svizzera può vantare una delle cinque migliori medie di presenze in Europa a livello U21, insieme a Inghilterra (11.321), Spagna (11.155), Francia (finora una partita in casa con 10.271 spettatori) e Germania (7.026).

«Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare i tifosi e tutte le persone coinvolte per il loro eccezionale supporto. Sono state tre magnifiche serate di calcio quelle che abbiamo potuto vivere a Losanna e Neuchâtel. I tifosi sono stati il nostro "dodicesimo uomo" in ognuna delle tre partite. La buona atmosfera dello stadio ha contribuito in modo significativo al nostro successo. Non vediamo l'ora di giocare le prossime partite in casa nel 2024», afferma Amadeo Duarte, capo delegazione della Nazionale Under 21.

(ASF / tradotto con deepl.com)