Under18: un pareggio e una sconfitta per la Svizzera

10.11.2022 10:53

Under18: un pareggio e una sconfitta per la Svizzera

La nazionale Under18 affronta un forte ospite nel torneo a due squadre in Spagna. Tuttavia, l'allenatore Ilija Borenovic, per la prima volta al fianco della squadra svizzera, è impressionato dalla squadra.

Nella prima partita a Las Rozas de Madrid, in cui la selezione ha giocato per la prima volta sotto la guida dell'allenatore Ilija Borenovic, la Svizzera ha segnato il gol iniziale (Arbnor Gecaj) e ha tenuto a bada gli avversari per lunghi tratti senza subire gol. La Spagna è riuscita a pareggiare 1:1 solo negli ultimi minuti di gioco. 

Se nella prima partita la squadra svizzera è stata in grado di affrontare gli avversari su un piano di parità, il rapporto di forze è stato evidente nella seconda partita: la Spagna ha tenuto sotto controllo la Svizzera e non ha quasi dato agli ospiti la possibilità di entrare in partita. "Sono partite da cui si può imparare e fare esperienza", ha detto l'allenatore. "Abbiamo affrontato un avversario molto forte e abbiamo lottato e dimostrato presenza nonostante i quattro gol subiti. Da questo punto di vista, guardo con ottimismo alla qualificazione ai Campionati Europei del prossimo anno."

 

Telegramma: 

8.11. 2022     Spagna - Svizzera  1-1  (0-0)

10.11.2022    Spagna - Svizzera 4-0 (3-0)

 

(ASF)