Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Nazionale femminile: due neo-convocate e un cambio nello staff

L'allenatrice della Nazionale femminile Pia Sundhage ha dovuto ridurre la rosa per le prime due partite delle qualificazioni all’Euro 2025 rispetto al primo raduno. La svedese ha convocato 23 giocatrici per gli impegni di aprile. Due giocatrici, Nadine Böhi (FC St. Gallen) e Lydia Andrade (RB Leipzig), saranno convocate per la prima volta in nazionale. Laura Felber (Servette FCCF) torna in nazionale.

Nazionale femminile: al via la prevendita per Svizzera - Turchia

I biglietti per la prima partita della Nazionale femminile nelle qualificazioni ai Campionati Europei contro la Tur-chia sono in vendita da oggi, giovedì, alle ore 14.00. I biglietti per la partita di venerdì 5 aprile 2024 alle ore 19.00 al Letzigrund di Zurigo sono disponibili esclusivamente online tramite la piattaforma www.ticketmaster.ch.

L'ASF è molto contento della decisione del Consiglio degli Stati su WEURO25

Il Consiglio degli Stati vuole sostenere l'Europeo femminile 2025 in Svizzera con 15 milioni di franchi. Ha votato all'unanimità e in modo trasversale a tutti i partiti a favore di una mozione della commissione che chiede che WEURO 2025 in Svizzera sia sostenuto dalla Confederazione con 15 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di un importo quasi quattro volte superiore a quello proposto dal Consiglio federale.

Evento di apertura di WEURO 2025 in Svizzera

Ein «Summit of Emotions» oder «Gipfel der Emotionen» erwartet die Fussballfans vom 2. Bis 27. Juli 2025 in der Schweiz. Am Weltfrauentag, rund 500 Tage vor dem Turnierstart, haben die Organisatorinnen und Organisatoren der WEURO 2025 den offiziellen Slogan lanciert und mit verschiedenen Aktivitäten in der Stadt Bern auf die Heim-EM aufmerksam gemacht.

Nazionale femminile: Sundhage invitata al Parlamento europeo

In occasione della prossima Giornata internazionale della donna dell'8 marzo, l'allenatrice della nazionale femminile Pia Sundhage ha tenuto un discorso al Parlamento europeo. L'evento interparlamentare sul tema "Donne nello sport" si è svolto giovedì a Bruxelles.

Nazionale femminile: definito il calendario delle partite di qualificazione verso l’Europeo

Dal sorteggio di martedì si sa che la Nazionale femminile svizzera affronterà Ungheria, Turchia e Azerbaigian nelle qualificazioni all’UEFA Women’s EURO 2025. Ora è stato definito anche il calendario delle partite per queste tre finestre internazionali del 2024.

Nazionale femminile: la Svizzera affronta Ungheria, Turchia e Azerbaigian nelle qualificazioni agli Europei

La Nazionale femminile affronterà Ungheria, Turchia e Azerbaigian nel Gruppo B1 delle qualificazioni ad Euro 2025. Questi i risultati del sorteggio effettuato a Nyon.

Nazionale femminile: martedì verranno sorteggiati i gruppi di qualificazione per gli Europei

I gruppi per le qualificazioni a Euro 2025 saranno sorteggiati martedì 5 marzo alle ore 13:00. Le tre leghe A, B e C e le urne si basano sui risultati della scorsa campagna di Nations League. In seguito alla retrocessione, la Svizzera si trova nelll'urna 1 della Lega B.

Nazionale femminile: stretta sconfitta contro la Polonia

La nazionale femminile svizzera ha subito una stretta sconfitta per 1:0 contro la Polonia nella sua seconda partita internazionale in Spagna. Al Marbella Football Centre, la squadra svizzera non è riuscita a sfruttare la vittoria per 4:1 di venerdì.

Frauen-Nationalteam: Trotz Änderungen will Sundhage an den ersten Sieg anknüpfen

Vier Tage nach der erfolgreichen Premiere mit Nationaltrainerin Pia Sundhage trifft die Schweizer Frauen-Nati erneut in Marbella auf Polen. Während das Team auf dem Feld verändert auftreten wird, will die Schwedin den nächsten Schritt machen.