U17 femminile: La Svizzera in semifinale dell'Euro

20.05.2023 18:15

U17 femminile: La Svizzera in semifinale dell'Euro

La Svizzera ha sorpreso la Germania nella terza partita del girone del Campionato Europeo U-17 e si è clamorosamente qualificata per le semifinali. La squadra dell'allenatrice Veronica Maglia ha vinto la "finalissima" del Gruppo A per 2:1, eliminando la Germania dal torneo.

Le svizzere hanno dominato la Germania fin dall'inizio e sono passate in vantaggio con Iman Beney nel primo tempo.

Dopo la pausa, le tedesche sono entrate un po' meglio in partita e hanno pareggiato con Gonzalez. Le svizzere non si sono lasciate scoraggiare e hanno lottato per ottenere una meritata vittoria per 2-1 grazie a un gol su rigore del capitano Noemi Ivelj.

Veronica Maglia, allenatrice della Nazionale U17, ha dichiarato con emozione dopo la qualificazione alle semifinali: "Sono molto orgogliosa della squadra e del modo in cui i miei giocatori hanno controllato la partita oggi. Anche il modo in cui hanno reagito dopo l'1-1 è stato impressionante. Sono molto felice per la squadra. La vittoria è meritata."

► Risultati e tabelle

La Svizzera affronterà la Francia in semifinale martedì 23 maggio. La partita sarà trasmessa in diretta su www.uefa.tv. Nella seconda semifinale, la Spagna incontrerà l'Inghilterra.

(ASF / foto: UEFA / Tradotto con www.deepl.com/Translator)