Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 16 femminile

Under 16 femminile: una vittoria ed una sconfitta contro la Scozia

La Nazionale femminile Under 16 ha disputato due test amichevoli contro la Scozia. La squadra di Kaan Kahraman ha vinto la seconda delle due partite per 3-0 al Falkirk Stadium domenica, mentre la prima è stata persa per poco 2-1.

Under 16 femminile: La Svizzera batte l'Italia 2-0

La Nazionale svizzera Under 16 vince la partita contro l'Italia per 2-0. Dopo le due vittorie in trasferta di settembre contro la Danimarca, si tratta della terza vittoria alla terza partita per la nuova generazione Under 16.

Under 16 femminile: pareggio e sconfitta contro la Scozia

La squadra dell'allenatore della nazionale Under 16 David Meister ha giocato due partite internazionali contro la Scozia all'Ainslie Park di Edimburgo. Alle donne svizzere è stata negata la vittoria. Al pareggio per 2-2 è seguita una sconfitta per 1-0.

Under16: una vittoria e una sconfitta per la Svizzera

La nazionale U-16 ha incontrato l'Irlanda due volte a Dublino. La squadra di coach David Meister ha affrontato gli avversari ad armi pari in entrambe le partite e ha vinto il primo incontro per 3:2.

Nuove responsabilità nell'area di formazione del calcio femminile

La Direzione del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha riorganizzato le responsabilità interne alle squadre nazionali e al centro di formazione (CF) di Bienne a partire dal 1° luglio 2022.

Under 16 femminile: la Svizzera vince il torneo di sviluppo UEFA

La Nazionale svizzera Under 16 femminile ha impressionato con le vittorie su Danimarca, Galles e Finlandia per vincere il Torneo di Sviluppo UEFA in Galles.

Patricia Gsell diventa la prima allenatrice dei portieri all’ASF

L'Associazione Svizzera di Football ha ingaggiato Patricia Gsell a partire dal 1° aprile 2022. Gsell diventerà così la prima allenatrice dei portieri a livello professionistico. La 32enne ha militato in LNA con FC St.Gallen, Grasshopper Club e SC Luwin.ch. L'argoviese allena già da qualche tempo occasionalmente i portieri della nazionale femminile Under 17. Adesso è stata assunta al dipartimento portieri dell’ASF con un contratto al 50%.

Veronica Maglia wird U-16-/U-17-Nationaltrainerin

Das vakante Amt der Schweizer U-16-/U-17-Nationaltrainerin wird zum 1. Januar 2021 mit Veronica Maglia besetzt. Die 31-jährige Ostschweizerin tritt die Nachfolge von Monica di Fonzo an, die zum Jahresbeginn das U-19-Nationalteam übernehmen wird.