AXA Women's Cup: le squadre della Superliga convincono con i festival del gol

12.09.2022 14:31

AXA Women's Cup: le squadre della Superliga convincono con i festival del gol

Nel primo turno della AXA Women's Cup, i punti di forza erano evidenti: i club della AXA Women's Super League hanno surclassato gli avversari con un totale di 76 gol. Le due squadre di classe inferiore FC Niederlenz (3a lega) e SC Stans-Engelberg (1a lega) hanno vinto contro gli avversari di classe superiore, ottenendo così il biglietto per il secondo turno.

Il BSC Young Boys e l'FC Basel 1893 hanno ottenuto un punteggio di 0:13 ciascuno in questo primo turno della AXA Women's Cup. Allo stesso modo, i campioni in carica della NLB hanno surclassato i loro avversari: la squadra femminile Thun Berner - Oberland ha vinto con un sensazionale 11:0 contro l'FC Lerchenfeld della seconda divisione. Su 29 partite, in cui tutte le squadre di classe superiore sono state ospiti dell'avversario di classe inferiore, l'FC Niederlenz (3.Liga) è stata l'unica squadra a sconfiggere l'avversario della divisione superiore. L'ultima partita SK Root (2.L) - FC Küssnacht (NLB) si giocherà martedì 13 settembre.     

i risultati del 1° turno della Coppa Svizzera femminile 

Il Servette e l'FC Zurigo sono stati esclusi a causa della loro partecipazione all'UWCL. 

Il sorteggio per il 2° turno principale si svolgerà mercoledì 14.09.2022 al mattino presso la Haus des Fussballs di Muri. Si giocherà nel fine settimana del 22-23.10.2022.

(ASF)