AXA Women's Cup: Inizio degli ottavi di finale

17.11.2022 11:21

AXA Women's Cup: Inizio degli ottavi di finale

Questo fine settimana il calcio femminile svizzero sarà dominato dalle partite degli ottavi di finale della AXA Women's Cup: tre club di prima divisione, quattro di NLB e nove di Superliga si contenderanno un posto nei quarti di finale il 19 e 20 novembre.

Come sempre, i club di rango inferiore godono del diritto di giocare in casa contro gli avversari di rango superiore. Tra i club della Superliga dell'AWSL, ci sono due duelli della stessa divisione: l'FC Basilea 1893 affronterà l'FC Zurigo in casa, il Grasshopper Club Zurigo contro l'FC Rapperswil-Jona. Il Servette, leader della classifica AWSL, affronta l'FC Wil 1900 della NLB, spostandosi così dalla Svizzera occidentale a quella orientale.

Come l'anno scorso, FC Staad (1.L), FC Sion (NLB) e FC Solothurn Frauen (NLB) hanno raggiunto gli ottavi di finale. Mentre tutte e quattro hanno mancato l'accesso ai quarti di finale nella scorsa stagione, le possibilità di fare il grande colpo e di accedere ai quarti di finale sono di nuovo intatte.      

Il sorteggio dei quarti di finale si svolgerà il 22 novembre 2022 alle ore 13.00 presso la Haus des Fussballs di Muri. 

 ► Gironi di 16: ecco gli accoppiamenti per il fine settimana del 19/20 novembre 2022

(ASF)