AXA Women's Cup: le favorite superano gli ottavi di finale con disinvoltura

20.11.2022 21:16

AXA Women's Cup: le favorite superano gli ottavi di finale con disinvoltura

I club di classe superiore dominano l'AXA Women's Round of 16 di questo fine settimana e accedono facilmente ai quarti di finale. Il Servette FC Chênois Féminin (AWSL) ha ottenuto il punteggio più alto del girone (9:1) nella sfida in trasferta contro l'FC Wil (NLB).

Il Ginevra ha lasciato i padroni di casa praticamente senza scampo e si è assicurato il biglietto per i quarti di finale con una vittoria per 9-1. Natalia Bidas ha realizzato una tripletta nel secondo tempo e ha aggiunto il quarto gol consecutivo. Anche Maria Korhonen ha messo la palla in rete per tre volte di seguito - interrotta dall'intervallo. Sandrine Mauron e Daina Bourma hanno realizzato le altre due reti ginevrine. L'unico punto per la squadra del campionato NLB FC Wil è stato segnato da Fabienne Lämmler al 36° minuto. Ciononostante, in questo fine settimana di Coppa c'erano anche volti raggianti provenienti dalla Svizzera orientale: l'FC St Gallen 1879 (AWSL), squadra di Superliga, ha sconfitto l'FC Staad (1.L) per 7:0, festeggiando così l'accesso ai quarti di finale. 

Anche l'FC Luzern (AWSL) ha vinto nettamente (6:0) contro l'FC Solothurn (NLB) e l'FC Sion (NLB) contro la squadra di prima divisione FC Erlinsbach (6:1). L'FC Basel 1893 (AWSL) ha subito un "Cup-Out" con un 1:4 contro i rivali di campionato dell'FC Zürich Frauen (AWSL). L'FC Rapperswil-Jona (AWSL) ha perso il turno successivo contro il Grasshopperclub Zürich (AWSL) per 1:3. L'FC Aarau (AWSL) ha vinto per 2:0 contro l'FC Oerlikon/Polizei della NLB.

Anche il BSC YB femminile (AWSL) si è comportato bene nel turno di Coppa di domenica: Le donne bernesi hanno eliminato l'FC Winterthur, squadra di prima divisione, per 5:1. 

Il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà il 22 novembre 2022 alle 13:00 presso la Haus des Fussballs di Muri. 

 ► Andata degli ottavi di finale dell'AXA Women's Cup: ecco i risultati del 19/20 novembre 2022

(ASF)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator