Thierry Cotting è il nuovo responsabile di Footeco per la Svizzera romanda

19.06.2023 09:38

Thierry Cotting è il nuovo responsabile di Footeco per la Svizzera romanda

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha trovato un successore per Yves Débonnaire e Michel Mora, che si sono ritirati come responsabili di Footeco per la Svizzera romanda. A partire dal 1° luglio 2023, Thierry Cotting assumerà la guida delle regioni di Ginevra, Vaud e Vallese. Il 59enne ginevrino è stato allenatore dell'Etoile Carouge FC nella Promotion League fino ad aprile.

Prima del suo quarto incarico come allenatore del club ginevrino (dove aveva raggiunto la promozione in LNA nel 1997 e in Challenge League nel 2011), Cotting è stato, tra l'altro, coordinatore delle giovanili e direttore tecnico del Servette FC, nonché direttore tecnico del settore giovanile e allenatore della prima squadra del Lausanne-Sport. Inoltre vanta molti anni di esperienza come allenatore di club e nel settore giovanile.

Oltre al ruolo di responsabile del Footeco nella Svizzera francese, l'istruttore dell'ASF e titolare della licenza UEFA Pro si occuperà anche di altri compiti nel settore dello sviluppo giovanile dell'ASF.

ASF / tradotto con www.deepL.com