Info Finale Coppa Svizzera 2024


Domenica, 2 giugno 2024
Wankdorf, Berna
Calcio d'inizio: ore 14.00
Apertura dello stadio: ore 12.00

Biglietteria

 

Nota: i biglietti per la finale della Coppa 2024 saranno venduti esclusivamente attraverso le due squadre finaliste a partire da maggio. Ulteriori informazioni saranno disponibili attraverso i canali dei club qualificati per la finale.

Prezzi dei biglietti e mappa dello stadio
Informazioni a seguire.

Biglietti VIP
Per la finale della Coppa Svizzera 2023 non saranno messi in vendita al pubblico biglietti VIP. Anche in questo caso, la prevendita avverrà esclusivamente attraverso le due finaliste.

Biglietti per sedie a rotelle
I biglietti per le persone in sedia a rotelle (compreso un accompagnatore) sono venduti direttamente dall'Associazione Svizzera di Calcio (SFV). In ogni caso è richiesta una copia del documento d'identità della persona disabile. La richiesta può essere inviata direttamente via e-mail a [email protected].

La SFV mette in guardia dall'acquisto di biglietti per la finale di Coppa attraverso venditori secondari o terzi
La SFV sconsiglia l'acquisto di biglietti tramite intermediari o piattaforme d'asta.

Motivo 1:
I prezzi dei biglietti venduti su Internet (piattaforme d'asta, fornitori terzi, ecc.) sono talvolta massicciamente gonfiati. Purtroppo la SFV non ha la possibilità di intervenire contro queste pratiche. Ciò rende ancora più urgente mettere in guardia dall'acquisto di tali biglietti, anche perché potrebbero essere in circolazione biglietti che si rivelano non validi all'ingresso dello stadio.

Motivo 2:
Le offerte attuali riguardano in particolare i biglietti e i posti del settore B. Essendo questo riservato ai tifosi dell'FC Lugano, gli eventuali sostenitori del BSC Young Boys che acquistano tali biglietti non potranno accedere al settore corrispondente. Analoga regola vale per i biglietti del Settore D del BSC Young Boys, al quale sono ammessi solo i suoi sostenitori. Il motivo è che i gruppi di tifosi all'interno dello stadio sono rigorosamente separati e i trasferimenti sono impossibili.
 

Stadio

 

Stadio
Wankdorf, Berna

Apertura dello stadio
12.00

Articoli non consentiti
Tra le altre cose, non sono ammessi Zaini e borse di grandi dimensioni (sono ammesse borse di dimensioni massime di 25×25×25 cm).

Regolamento dello stadio

Si applica il regolamento dello stadio dell’ASF.

 

Arrivo


Generale

Vi consigliamo di recarvi gratuitamente alla finale di Coppa con i mezzi pubblici da tutte le stazioni della Svizzera.

Grazie a un accordo tra le FFS e la SFV in vigore da diversi anni, tutti i biglietti per la finale di Coppa consentono di viaggiare gratuitamente da e per la finale di Coppa con i mezzi pubblici di tutta la Svizzera.

Biglietto speciale Finale di Coppa Svizzera 2024

Valido per un viaggio di andata e ritorno in 2a classe, da una città svizzera a Berna Wankdorf. Via le tratte nell'area GA attraverso il percorso abituale. incluse le zone urbane 100/101 di Berna.  

Valido anche per viaggiare sui treni Fan-Extra (2a classe)

Saranno disponibili treni supplementari per i sostenitori delle due squadre finaliste. A seconda del risultato della rispettiva squadra, nonché in caso di tempi supplementari e/o rigori, l'orario di partenza dei treni extra sarà posticipato di conseguenza. Gli orari di ritorno saranno comunicati allo stadio.

Orari FFS

Seguiranno dettagli.

I passeggeri dei treni supplementari sono pregati di non lasciare oggetti (giacche, borse, ecc.) nelle carrozze. Da un punto di vista operativo, non è possibile garantire che i viaggi di andata e ritorno possano essere completati con la stessa composizione dei treni.

Indicazioni stradali

In machina
Il parcheggio all'interno e nei dintorni dello stadio è molto limitato. Si prega di evitare di parcheggiare l'auto nei quartieri circostanti. I parcheggi sono segnalati dall'uscita autostradale di Berna-Wankdorf (cartello stradale: Bern expo).

Con i mezzi pubblici
Lo stadio Wankdorf è collegato in modo ottimale con i mezzi pubblici: diverse linee portano allo stadio:

  • Tram 9 per Guisanplatz
  • Autobus 20 - Wyler
  • Autobus 28 - Wankdorfplatz
  • Autobus 40 e 41 per il Centro Wankdorf
  • vari treni per la S-Bahn fermata Wankdorf

 

Media

 

Accredito

L'accredito per la finale della Coppa 2024 è possibile dal 6 al 24 maggio tramite SFL Accred. Come negli anni precedenti, la SFV si riserva il diritto di stabilire un ordine di priorità se la domanda è troppo alta e, se necessario, di fare assegnazioni per club e media. Se la vostra richiesta di accredito riceverà una risposta positiva, vi verranno inviati tempestivamente tutti i documenti necessari per la finale di Coppa.

ASF

indietro