Era il giorno della finale della Credit Suisse Cup 2023

Mercoledì 14 giugno 2023 a Basilea si è svolta la giornata finale della Credit Suisse Cup di quest’anno. In più di 50 campi da gioco con presenti oltre 3000 allieve e allievi provenienti da tutta la Svizzera, sono state elette le squadre vincitrici in 13 categorie. Le giocatrici della Na-zionale Fabienne Humm, Nadine Riesen, David von Ballmoos e l'ambasciatore della Credit Suisse Cup Silvan Widmer hanno partecipato alla sessione di autografi.

In 13 categorie (squadre femminili e maschili dalla quarta elementare alla quarta media) in non meno di 50 campi dell’impianto sportivo St. Jakob si sono affrontate in partite di calcio in tutto 308 squadre. Queste squadre si sono qualificate per questa giornata finale in tornei ad eliminazione in tutti i cantoni e tutte le regioni della Svizzera. Con molta passione ed entusiasmo più di 3000 allieve ed allievi si sono contesi la vittoria nella loro categoria.

Le seguenti squadre hanno vinto il titolo di campione svizzero nel calcio per allieve ed allieve:

Categoria 4-United - Marbach - Diepoldsau SG

4a classe ragazze - Uznach SG

Ragazzi di 4a elementare - Boudry NE

Ragazze di 5a elementare - Gais AR

Ragazzi di 5a elementare - Rapperswil SG

Ragazze di 6a elementare - Obersiggenthal AG

Ragazzi di 6a elementare - Schwarzenberg LU

Ragazze di 7a classe - Horgen ZH

Ragazzi di 7a classe - Chêne-Bougeries GE

Ragazze dell'8a classe - Stans NW

Ragazzi dell'8a classe - Coira GR

Ragazze della 9a classe - Città di Ginevra GE

Ragazzi della 9a classe - Niedergösgen SO

L’Associazione Svizzera di Football ringrazia i suoi partner, la città di Basilea e tutti gli innumerevoli aiutanti che hanno permesso di svolgere con successo questa giornata. 

(Fotos: ats)

indietro