AWSL: Lugano sconfitto dalla capolista

  • 14.02.2021

Nel 15° turno dell'AWSL, la capolista domina l’ultima, l'FC Basel raccoglie un punto per la prima volta in quattro partite e il GC guadagna due posti in classifica.

Il 14 febbraio è la festa dell'amore, ma il Servette non fa regali: la capolista travolge il Lugano con 8:1. Léonie Fleury si è distinta con una tripletta, portandosi a quota 12 gol in questa stagione, Maeva Sarrasin ha messo a segno una doppietta e alle altre reti ci hanno pensato Caroline Abbé, Paula Serrano e Amira Arfaoui. Il gol di Simona Petkova (3:1) è altrettanto spettacolare quanto di breve durata. Il Servette ha reagito immediatamente con due gol in 80 secondi, chiudendo di fatto la partita allo Stade de Balexert.

Due partite avevano già avuto luogo sabato. Per la prima volta da novembre, l'FC Basel 1893 ha conquistato un punto grazie all'1-1 a Lucerna. Chiara Schmid ha risposto all'inizio del secondo tempo a un bel tiro al volo della lucernese Michèle Schnider.

Il Grasshopper Club Zürich vince per 3-2 in trasferta contro il St.Gallen-Staad e guadagna due posti in classifica, saltando al 5° posto. La squadra zurighese sfrutta il suo forte primo tempo (gol di Fiona Hubler, Annina Rauber e Laura Walker). Anna Sutter e Alicia Ravaioli, con un gran gol dalla distanza, accorciano le distanze per il St.Gallen-Staad nel secondo tempo, facendo tremare il GC nel finale.

La partita tra YB-Frauen e FC Zürich Frauen si giocherà in una data successiva.

La prossima giornata dell'AWSL avrà luogo il 27 febbraio a causa della pausa per le nazionali. La nazionale svizzera disputerà due partite internazionali in Francia il 20 e 23 febbraio (entrambe alle 21:10).

► AWSL: Risultati e classifica
► AWSL Play: Video-Highlights

(ASF / Foto: JustPictures.ch, Daniela Porcelli)

indietro