AWSL: il Servette batte San Gallo - seconda vittoria della stagione per il Lugano

  • 02.05.2021

Nella 23a giornata dell'AXA Women's Super League, il Servette FC Chênois Féminin ha battuto l'FC St.Gallen-Staad 5-2 in una partita ricca di gol, mentre l'FC Lugano Femminile ha sconvolto l'FC Luzern 2-1 in casa in Ticino.

Il leader dell'AWSL Servette FCCF sta festeggiando una vittoria per 5-2 sul St.Gallen-Staad, che è anche ben meritata. Il capitano Maeva Sarrasin (1-0, 3-0) ha segnato il suo 12° e 13° gol della stagione, mentre gli altri gol della squadra di Eric Severac sono stati segnati da Marta Gimenez (2-0), Manon Revelli (4-0) e Natalia Padilla (5-1). La squadra della Svizzera orientale ha segnato due volte dal dischetto con Stéphanie Brecht (1-4) e Géraldine Ess (2-5).

Poiché le donne del FC Zurigo hanno potuto prendere solo un punto dal campus GC a Niederhasli con un pareggio 0-0 nel derby zurighese contro il Grasshopper Club Zurich, il Servette ha aumentato il suo vantaggio sul FCZ al secondo posto a sette punti. C'era una buona notizia dal punto di vista di Zurigo, dopo tutto. Come l'FCZ ha annunciato sabato, il contratto dell'allenatore Inka Grings è stato esteso per un altro anno. La 42enne tedesca si occuperà anche dell'accademia degli attaccanti del club.


Inka Grings continuerà ad allenare l'FC Zürich Frauen per un'altra stagione e assumerà la gestione dell'accademia degli attaccanti.

Il Lugano Femminile è stato il pacchetto a sorpresa del girone. La squadra inferiore della AWSL ha vinto 2-1 contro il Lucerna, secondo in classifica. Mathilda Andreoli ha segnato il vincitore dalla distanza e il capitano Sara Tonelli ha segnato con un colpo di testa. È stata la seconda vittoria della stagione per la squadra di Andrea Antonelli.


Luna Gianotti e Tina Marolt (FC Lugano Femminile) festeggiano la seconda vittoria stagionale.

Nella partita di domenica, il BSC YB-Frauen ha battuto l'FC Basel 1893 3-1 in trasferta. Per l'FCB, è stata la quinta partita consecutiva senza una vittoria. Le donne dell'YB hanno vinto grazie alla buona prestazione del loro portiere Saskia Bürki, che ha dovuto essere battuta solo una volta dal punto di rigore da Riola Xhemaili. Anche l'offensiva bernese è stato convincente, con Stefanie da Eira che ha segnato il suo 19° gol della stagione.

► AWSL: Risultati e classifica
► AWSL Play: Video Highlight

(ASF / Fotos: Just Pictures GmbH / Tradotto con deepl.com)

indietro