Record di presenze a Ginevra nella Champions League femminile

  • 10.11.2021

La sconfitta per 7-0 del Servette FC Chênois Féminin contro il Chelsea nella terza partita del gruppo di UEFA Women's Champions League è stata un calvario sportivo, ma le 12.782 ginevrine allo Stade de Genève hanno stabilito un nuovo record svizzero.

L'attaccante internazionale tedesca Melanie Leupolz ha segnato all'ottavo minuto per fare 1-0, e i visitatori superiori (11-0 ai rigori) hanno esteso il loro vantaggio a 6-0 alla pausa. Francesca Kirby dell'Inghilterra e Samantha Kerr dell'Australia hanno segnato due volte per i finalisti della Champions League della scorsa stagione.

I ginevrini dovranno aspettare la loro prima vittoria nella nuova fase a gironi della Champions League. Dopo le prime tre partite, sono ancora senza gol o punti.

La prossima occasione per il Servette Chênois arriva la prossima settimana, quando gli svizzeri andranno a Londra giovedì 18 novembre per la "partita di ritorno" contro il Chelsea.

Il precedente record di presenze in Svizzera era detenuto dalle donne dell'FC Zurigo, che hanno accolto 7304 spettatori al Letzigrund nel 2013 per la loro partita di Champions League in casa contro l'FC Barcelona.

(ASF/Keystone-ATS/Tradotto con www.deepl.com/Translator)

indietro