Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

FIFA World Cup 2022

Per l'acquisto dei biglietti e l'ingresso in Qatar è necessaria la presenza di Hayya. L'applicazione deve essere installata sul cellulare. Potete trovare tutto su questo volantino.

Tra l'altro, è vietato portare alcolici in Qatar. Per ulteriori informazioni sull'arrivo e la partenza, consultare questo volantino.

Questo volantino informativo mostra quali mezzi di trasporto sono disponibili in Qatar e qual è la situazione dell'accessibilità.

In  questo documento troverete ulteriori collegamenti mirati al sistema di trasporto, anche nel giorno della partita.

La rete metropolitana di Doha da scaricare in formato PDF

Tutti i piani degli stadi sono scaricabili in formato ZIP

Questo documento illustra le opzioni di alloggio disponibili in Qatar.

Questo volantino informativo illustra le informazioni da conoscere sul clima, le regole di comportamento e l'abbigliamento in Qatar. 

Il Qatar offre molte possibilità per trascorrere il tempo prima e dopo le partite della Coppa del MondoQuesto documenti (54 pagine) mostra vari suggerimenti.

Tra le altre cose, sarà organizzato in loco un campionato mondiale dei tifosi (torneo di calcio a 5). Tutte le informazioni sono disponibile qui.  Anche la Svizzera schiererà una squadra.

La SFV ha già rilasciato diverse dichiarazioni pubbliche sulla situazione dei diritti umani in Qatar e sui diritti dei lavoratori migranti. La dichiarazione dettagliata puo essere letta qui.

 

La nazionale svizzera maschile ha programmato di fare causa comune con diverse altre nazioni prima e durante la Coppa del Mondo FIFA. Come i suoi omologhi di Olanda, Germania, Francia, Belgio e Danimarca, il capitano della "Nati" ha voluto indossare un braccialetto simbolico durante le partite della Coppa del Mondo.

Poche ore prima del calcio d'inizio della partita Inghilterra-Iran, le nazioni coinvolte sono state fischiate dalla FIFA. "Come associazioni nazionali, non possiamo mettere i nostri giocatori in una situazione in cui devono affrontare sanzioni sportive, comprese le espulsioni. In fin dei conti, si trattava di proteggere il nostro giocatore da uno svantaggio sportivo. È un peccato, perché volevamo diffondere un messaggio positivo. Porteremo questo messaggio all'esterno in altre occasioni. Questa decisione della FIFA non cambia la nostra bussola di valori. Ci battiamo per il rispetto, la tolleranza e la solidarietà", afferma il responsabile della comunicazione della SFV Adrian Arnold.

L'allenatore Murat Yakin annuncerà la sua squadra per la Coppa del Mondo mercoledì 9 novembre alle 11 in una conferenza stampa a Lucerna.

La nazionale svizzera si ritroverà all'aeroporto di Zurigo lunedì 14 novembre, da dove volerà a Doha. Giovedì 17 novembre giocheranno l'ultimo test della Coppa del Mondo contro il Ghana al Baniyas Club Stadium di Abu Dhabi/VAE alle 11.00 ora svizzera. Il torneo inizia una settimana dopo per la Svizzera.

Le partite della Coppa del Mondo in breve

data ora svizzera partita stadio
24.11.2022 11:00  Svizzera - Camerun Al-Janoub Stadium
28.11.2022 17:00  Brasile - Svizzera "974" Ras Abu Aboud Stadium
02.12.2022 20:00  Serbia  - Svizzera "974" Ras Abu Aboud Stadium

 

 

 

Per le tre partite dei gironi è previsto il seguente numero di tifosi svizzeri (a partire dalla fine di settembre 2022):

Svizzera - Camerun: 1500
Brasile - Svizzera: 2000
Serbia - Svizzera: 1500

Secondo gli organizzatori, a metà ottobre erano stati venduti 2,89 milioni di biglietti per le 64 partite della Coppa del Mondo negli otto stadi. Si registrano cifre record anche per le vendite dell'ospitalità. Sono già stati venduti 240.000 pacchetti, il 63% dei quali a clienti stranieri. I biglietti per tutte le partite continueranno a essere in vendita fino alla fine del torneo. Si consiglia pertanto ai tifosi di visitare il sito FIFA.com/tickets per tenersi aggiornati sull'offerta (fonte: FIFA).

Gli amici delle squadre nazionali di calcio svizzere sono in loco in Qatar e sono già presenti sui social media. Li trovate qui:

su Facebook / su Instagram / nel gruppo WhatsApp-Gruppe (senza chat)

Ochsner Sport è il partner ufficiale della SFV per la distribuzione del merchandising della squadra nazionale. Fare clic qui per acceder al fan shop.