Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale A

La serie «The Pressure Game» sta per debuttare in tv

Domenica sera, il 19.3.2023, «The Pressure Game – nel cuore della Nazionale svizzera» ha celebrato la sua prima a Zurigo. In presenza, tra l'altro, dell'allenatore della Nati Murat Yakin, di Ruben Vargas, del regista Simon Helbling e della direttrice della SRF Nathalie Wappler, sono stati proiettati alcuni episodi della docu-serie sulla Nazionale svizzera.

Nazionale maschile: Eduardo Parra Garcia succede a Oliver Riedwyl

Con l'inizio del raduno di Basilea, diversi nuovi membri sono entrati a far parte dello staff della nazionale maschile. Eduardo Parra Garcia succede a Oliver Riedwyl come responsabile della preparazione atletica. Il 43enne spagnolo entra a far parte dell'Associazione Svizzera di Football a tempo pieno. Eudardo Parra Garcia ha già lavorato con diversi club come OGC Nice, LOSC Lille, Real Madrid, West Ham United, Anzhi Makhachkala, Inter, Liverpool e Celta Vigo.

Nazionale maschile: cambi di formazione

Il tecnico della Nazionale Murat Yakin dovrà fare a meno di Xherdan Shaqiri, Gregor Kobel, Jordan Lotomba e Andi Zeqiri per le partite di qualificazioni agli Europei contro Bielorussia e Israele.

Nazionale maschile: nuovi giocatori nella rosa per le prime partite di qualificazione

La prima convocazione di Murat Yakin dopo il Mondiale FIFA 2022 in Qatar comprende alcuni nomi nuovi, ma di certo non sconosciuti. Con Zeki Amdouni, Jordan Lotomba, Andi Zeqiri e Cédric Zesiger, sono quattro i giocatori che rientrano in rosa dopo un’assenza di diversi ritiri. Figura per la prima volta tra i convocati il nome di Dominik Schmid. Per le prime due partite delle qualificazioni ai Campionati Europei contro la Bielorussia (sabato 25 marzo, ore 18.00 a Novi Sad/SRB) e contro Israele (martedì 28 marzo, ore 20.45 allo Stade de Ge-nève) sono stati convocati in totale 24 giocatori, di cui 19 già presenti alla Coppa del Mondo 2022.

Ecco cosa c'è dietro "The Pressure Game - nel cuore della nazionale svizzera"

Il 21 marzo "The Pressure Game - nel cuore della nazionale svizzera" andrà in onda sui canali della SRG SSR. La documentazione promette uno sguardo ravvicinato, umano ed esclusivo sulla vita quotidiana della nazionale svizzera.

Nazionale maschile: prima partita casalinga a Ginevra contro Israele

La Nazionale svizzera maschile giocherà la sua prima partita casalinga del nuovo anno a Ginevra. L'avversario nella partita di qualificazione verso il Campionato Europeo 2024, in programma allo Stade de Genève martedì 28 marzo 2023 alle ore 20.45, sarà l’Israele.

Sommer al Bayern Monaco, Omlin a Mönchengladbach

Tre portieri svizzeri saranno trai i pali di tre dei club più popolari della Bundesliga nella seconda parte della stagione. Yann Sommer passa dal Borussia Mönchengladbach al Bayern Monaco. Il suo successore a Gladbach sarà Jonas Omlin, arrivato dal Montpellier HSC.

Männer-Nati zum elften Mal als "Team des Jahres" ausgezeichnet

Das Männer-Nationalteam wurde an den Sports Awards in Zürich zum zweiten Mal in Serie und zum ingesamt elften Mal als "Team des Jahres" gewählt. Den Preis an der Gala in den SRG-Studios nahm Nationalteam-Direktor Pierluigi Tami entgegen.