Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale A

Muore l'ex allenatore della nazionale Artur Jorge

L'ex allenatore della nazionale maschile Artur Jorge si è spento a Lisbona giovedì mattina presto, poco dopo il suo 78° compleanno, dopo una lunga malattia, circondato dai suoi parenti più stretti.

Nazionale maschile: Giorgio Contini nuovo assistente allenatore

Giorgio Contini è da subito l’assistente di Murat Yakin nello staff della Nazionale maschile. Il 50enne di Winter-thur ha firmato un contratto con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) valido fino alla fine dell’Europeo 2024.

Nazionale maschile: ultime partite prima degli Europei contro Estonia e Austria

Sono stati annunciati i due ultimi avversari della Nazionale maschile prima dell'inizio dell’ UEFA EURO 2024 in Germania.

Nazionale maschile: la Svizzera in Nations League contro Spagna, Danimarca e Serbia

La nazionale maschile affronterà i campioni in carica della Spagna nel Gruppo A4 della UEFA Nations League 2024, i suoi prossimi avversari internazionali, la Danimarca e, come recentemente ai Mondiali, la Serbia. Questo il risultato del sorteggio effettuato a Parigi.

Nazionale maschile: sorteggio della UEFA Nations League giovedì

Il sorteggio della fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 si terrà giovedì dalle 18:00 a Parigi presso la Maison de la Mutualité. In base ai risultati e alle classifiche dell'ultima edizione del 2022/23, le 54 federazioni affiliate all'UEFA sono state suddivise in quattro gironi per ciascuna delle quattro leghe. La Svizzera sarà sorteggiata dal piatto 3 della Lega A.

Nazionale maschile: biglietteria Danimarca - Svizzera

Come tifoso svizzero, può acquistare i biglietti per la partita Danimarca-Svizzera del 23.03.2024 a Kopenhagen.

Nazionale maschile: definito il calendario per la preparazione a EURO 2024

La nazionale svizzera maschile ha definito il suo calendario per la preparazione a UEFA EURO 2024: l'anno della “Nati” prenderà il via lunedì 18 marzo con l'inizio del raduno a La Manga, nella regione spagnola di Murcia. Il campo di preparazione per il torneo continentale in Germania inizierà a San Gallo alla fine di maggio. In questo periodo sono previste due partite internazionali.

Nazionale maschile: la Svizzera affronterà il 26 marzo l'Irlanda in trasferta

È stato definito il programma del primo raduno della Nazionale maschile nel 2024. Tre giorni dopo l'esordio a Copenaghen contro la Danimarca, la "Nati" affronterà l'Irlanda a Dublino martedì 26 marzo 2024 alle ore 20.45 svizzere.

Chi è e cosa fa... Roger Kaspar?

Nella rubrica "Chi è e cosa fa...?" presentiamo in ogni numero il profilo delle persone che hanno un ruolo nell'Associazione Svizzera di Football. In questo numero presentiamo la "roccia della nazionale maggiore": Senza il responsabile delle attrezzature Roger Kaspar, nulla funziona in una squadra nazionale.

Nazionale maschile: prima partita nel 2024 a marzo contro la Danimarca

La nazionale maschile inizierà la sua preparazione per UEFA EURO 2024 in Germania con una trasferta. Per la sua prima partita del prossimo anno, la squadra di Murat Yakin affronterà la Danimarca sabato 23 marzo 2024 alle ore 20.00 allo Stadion Parken di Copenaghen.