Under 21: Pareggio per 1-1 in Moldavia

08.06.2022 09:41

Under 21: Pareggio per 1-1 in Moldavia

Nonostante il pareggio per 1-1, la Svizzera ha giocato una buona partita a Chisinau. Sebbene il pareggio significhi che la vittoria del gruppo non è più possibile, la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo 2023 rimane possibile come migliore seconda classificata o attraverso gli spareggi.

L'Under 21 è entrata bene in partita andando subito in vantaggio per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Kastriot Imer dopo appena 5 minuti.

La Svizzera è rimasta la squadra migliore anche dopo la rete dell'1-0, mancando la seconda rete per poco in diverse occasioni. Contrariamente all'andamento della partita, la Moldavia ha trovato la rete del pareggio al 75° minuto. Nonostante il forcing finale della Svizzera, il risultato finale è rimasto invariato.

Dopo il pareggio di Chisinau la "nati del futuro" non può più vincere il proprio gruppo. Aspettando i risultati di Danimarca, Irlanda ed Ucraina negli altri gruppi, rimane comunque intatta la possibilità di qualificarsi come migliore seconda per gli Europei.

In caso contrario, l'Under 21 avrà la possibilità di assicurarsi un biglietto per gli Europei grazie ai playoff in programma a settembre.

(ASF)