U-21: la Svizzera vince 2-1 contro Israele

28.03.2023 14:26

U-21: la Svizzera vince 2-1 contro Israele

Nello stadio di atletica di St. Jakob, la squadra di Patrick Rahmen vince la partita contro Israele, partecipante ai Campionati Europei, per 2-1 dopo una forte rimonta.

Il primo tempo è stato equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Le migliori occasioni per la Svizzera sono state il tiro dalla distanza di Simon Sohm e Dan Ndoye, che ha mancato di poco il gol nei primi minuti e poi ha avuto la possibilità di concludere la palla, ma il gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco.

All'inizio del secondo tempo, tuttavia, sono stati i visitatori a passare in vantaggio per 0:1 dopo un calcio d'angolo. La reazione svizzera non si è fatta attendere. Kastriot Imeri, alla sua 20a partita internazionale, ha trasformato un assist di Dan Ndoye per fare 1-1 (66'). Per Imeri, che aveva già segnato dal dischetto contro la Spagna venerdì scorso, è già il settimo gol per la "Nati del futuro".

La squadra di Patrick Rahmen ha mantenuto la pressione. Con successo: al 78° minuto, sempre su assist di Dan Ndoye, Julian von Moos (1° gol per la Svizzera U-21), che era stato sostituito poco prima, ha avuto la sua occasione e ha messo la palla in rete per il definitivo 2-1. "La partita non è stata facile", ha dichiarato von Moos al termine dell'incontro. "Israele è stato un avversario molto testardo e tecnicamente abile, che ci ha messo in difficoltà all'inizio. Con il passare del tempo, però, siamo riusciti a entrare sempre meglio in partita e così, dopo essere stati inizialmente in svantaggio per 0:1, siamo arrivati a un meritato turn-around". 

Anche l'allenatore Patrick Rahmen ha tirato le somme dopo la partita: "Dopo un primo tempo piuttosto difficile, negli ultimi 30 minuti abbiamo finalmente mostrato il calcio che volevamo giocare".

Per la Svizzera U-21, le finali dei Campionati Europei in Georgia e Romania si terranno in estate. La squadra di Patrick Rahmen affronterà Norvegia, Italia e Francia nel Gruppo D, che si giocherà a Cluj, in Romania.

Telegramma:

► Svizzera - Israele 2-1 (0-0) 

 

(ASF)