Under16: la Svizzera ottiene due pareggi contro l'Italia

15.09.2022 12:54

Under16: la Svizzera ottiene due pareggi contro l'Italia

La nazionale svizzera Under16 ha offerto una solida prestazione nelle sue prime due partite internazionali ad Ascona e ha affrontato l'Italia a pari merito in entrambe le partite.

"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra", ha dichiarato l'allenatore Francesco Gabriele. "I giocatori hanno dimostrato reattività già nella prima partita e non si sono lasciati turbare dal gol iniziale degli italiani. È stata una prestazione molto matura".

Infatti, la giovane squadra dello Stadio Comunale di Ascona è riuscita a pareggiare subito dopo l'iniziale 1:0 (2° minuto) degli italiani. Eman Kospo ha segnato al 13° minuto per l'1-1, e l'Italia ha fatto altrettanto poco dopo per il 2-1. Il pareggio per i padroni di casa è arrivato finalmente nel secondo tempo della partita grazie a Eliano Guido. Il punteggio è rimasto 2:2.

Nella seconda partita, la Svizzera ha nuovamente tenuto testa agli avversari e questa volta non ha subito alcun gol. Tuttavia, il sentimento era reciproco: anche la Svizzera non è riuscita a segnare un punto. "Dobbiamo ancora migliorare le nostre possibilità", ha detto l'allenatore. "Ma nel complesso siamo riusciti a fare ciò che ci eravamo prefissati in entrambe le partite.

Telegramma:

15.9.2022    Svizzera - Italia  0 - 0

13.9.2022    Svizzera - Italia 2 - 2 (1 - 2) 

 

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

(ASF)