Under16: una vittoria e una sconfitta per la Svizzera

03.11.2022 08:32

Under16: una vittoria e una sconfitta per la Svizzera

La nazionale U-16 ha incontrato l'Irlanda due volte a Dublino. La squadra di coach David Meister ha affrontato gli avversari ad armi pari in entrambe le partite e ha vinto il primo incontro per 3:2.

La nazionale femminile Under 16 è partita in modo deciso nella partita inaugurale contro i padroni di casa dell'Irlanda all'Home Farm Football Club di Dublino. Le svizzere hanno dominato le avversarie fin dall'inizio e hanno segnato una doppietta di Emanuela Pfister nel primo tempo per portarsi in vantaggio per 2-0. Anida Mujela ha portato il vantaggio sul 3-0 subito dopo la pausa. Due gol all'ultimo minuto dei padroni di casa hanno messo a dura prova le prospettive di una vittoria sicura poco prima della fine della partita, ma gli svizzeri si sono abilmente salvati negli ultimi minuti e alla fine hanno vinto per 3:2. 

La Svizzera ha anche segnato il gol iniziale nella seconda partita (Sheila Heger). Questa volta, però, gli irlandesi hanno lottato fin dall'inizio, hanno sfruttato al meglio le loro occasioni e alla fine hanno ribaltato la partita per 3:1 a loro vantaggio. La Svizzera non ha potuto fare nulla contro di essa fino alla fine. "Abbiamo deliberatamente fatto molti cambiamenti in questa seconda partita, in modo che tutti i giocatori potessero fare esperienza su un terreno internazionale. Anche in questa partita abbiamo combattuto bene e creato buone occasioni", ha dichiarato l'allenatore David Meister. "Il sorteggio ci ha dimostrato che abbiamo molti giocatori interessanti nelle nostre file, il che ovviamente ci rende molto positivi per i prossimi sorteggi".    

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

 

Telegramma:

1.11.2022   Irlanda - Svizzera  2-3 (0-2)

3.11.2022   Irlande - Svizzera  3-1 (1-1)

 

(ASF)